Descrizione del progetto

Food Odyssey è il nostro progetto Erasmus+ che si impegna a rivoluzionare l'istruzione professionale nel settore agroalimentare europeo. Il suo obiettivo primario è quello di dotare gli insegnanti di strumenti all'avanguardia, aprendo le porte a un'esperienza educativa unica.

Una delle sue realizzazioni più innovative è un'escape room online progettata appositamente per sensibilizzare gli studenti sull'importante connessione tra i sistemi alimentari e il cambiamento climatico.

Il cuore del progetto si basa sull'approccio 'train the trainers'. Gli insegnanti dell'istruzione e della formazione professionale fungono da mentori, guidando gli studenti in un viaggio di apprendimento trasformativo. Attraverso l'uso di tecniche pedagogiche innovative e la gamification, gli studenti assumono il ruolo di protagonisti nelle proprie esperienze educative, esplorando in modo coinvolgente tematiche legate all'educazione alimentare.

Food Odyssey costituisce un passo cruciale nel fronteggiare le sfide pressanti del cambiamento climatico e nell'adottare pratiche alimentari sostenibili.

Offre una piattaforma educativa dinamica e coinvolgente, invitando studenti e insegnanti a essere parte attiva nella costruzione di un futuro più consapevole e responsabile.

Indietro
Indietro

GAL Appennino Bolognese

Avanti
Avanti

Teatro Arena Del Sole (PNRR)