Descrizione del progetto

L'obiettivo del progetto Erasmus+ Flood Stopping, di cui siamo orgogliose coordinatrici, è quello di implementare "Metodologie innovative per la localizzazione di strategie di gestione delle alluvioni per l'adattamento ai cambiamenti climatici attraverso strumenti di narrazione, mappatura e gioco" con un approccio intersettoriale, interdisciplinare e transnazionale. Il progetto mira a lavorare nell'intersezione tra infografica, mappatura e strumenti di gioco per sviluppare, trasferire e implementare metodologie innovative per l'insegnamento della gestione del rischio di alluvioni.

L'adattamento al cambiamento climatico significa infatti agire per prepararsi agli effetti reali del cambiamento, da un lato, e agli impatti potenziali previsti in futuro, dall'altro. L'educazione e la sensibilizzazione sono componenti cruciali del processo di adattamento per gestire gli impatti dei cambiamenti climatici, migliorare la capacità di adattamento della popolazione globale e ridurre la vulnerabilità complessiva del pianeta e dei suoi abitanti.

Per poter avere una visione completa sul progetto e i suoi risultati, visitate il sito web all'indirizzo www.floodstopping.eu e il canale Youtube, e rimanete aggiornati su LinkedIn, Facebook, and Instagram!

Indietro
Indietro

Food[E]scape un progetto di Area Europa e Resolve Escape Room

Avanti
Avanti

CLI-MIC