Escape the Crisis

Website: *In costruzione*

Budget: € 60.000,00

Durata: Aprile 2022 – Marzo 2023

Descrizione: Il progetto ESCAPE mira a fornire agli insegnanti/formatori delle scuole superiori uno strumento efficace per sensibilizzare sul cambiamento climatico e aumentare la consapevolezza riguardo l’impatto ambientale delle nostre pratiche di consumo alimentare, basato sulla metodologia dell’ Escape room game. Introducendo questo strumento di educazione non formale (un gioco in cui una squadra scopre indizi e risolve enigmi e compiti per raggiungere un obiettivo specifico in un periodo di tempo limitato), il progetto potrà aggiungere la dimensione emotiva all’esperienza di apprendimento portata avanti dagli insegnanti e fornire così gli elementi per ricrearla in classe anno dopo anno.

Ruolo di Area Europa: Area Europa è partner del progetto e sviluppa moduli sul cambiamento climatico da affiancare a moduli sulla sostenibilità alimentare e tecniche di escape room.

Programma: ERASMUS+

Area: Ambiente e cambiamento climatico

Servizi: Gestione progetti

Partner: CEFA, GAME AND FUN SRLS, VALENCIA CULINARY CENTER S.L., Holy Abbey of Saint Joseph of the Apparition of the Catholic Church