WEGATE

Website: www.wegate.eu

Valore */ Budget: € 849.284,00

Durata: Febbraio 2020 – Febbraio 2023

Descrizione: WEGATE è una piattaforma elettronica lanciata dalla Commissione Europea per supportare l’imprenditoria femminile. Non fornisce servizi di consulenza, né ha finalità commerciali, è un gateway online con l’obiettivo di creare una community che possa portare avanti attività di supporto, networking e scambio di best practices.

WEGATE è un portale il cui obiettivo è quello di mettere in rete non solo giovani imprenditrici e libere professioniste, ma anche organizzazioni e/o associazioni attive nel sostenere l’imprenditoria femminile attraverso servizi gratuiti.

WEGATE offre anche una selezione delle ultime notizie ed eventi relativi all’imprenditoria femminile in Europa oltre ad una apposita sezione per best practices ed esempi di successo.

Ruolo Area Europa: Membri di Area Europa sono direttamente coinvolti nella gestione tecnico-finanziaria del progetto a supporto del coordinatore ESBA (European Small Business Alliance).

Programma: COSME

Area di intervento: Innovazione, imprenditoria femminile

Servizi: Gestione progetti

Partner: ESBA (European Small Business Alliance), Foundation For Management and Industrial Research Foundation Skopje, Business Angels Europe, GYB International Limited